Perché consigliamo La ISO 22000 ai ristoranti

Se sei un ristoratore questo articolo potrebbe interessarti e non poco!

Innanzitutto partiamo dalla domanda più importante: sai cos’è la ISO 22000?

Parliamo della norma internazionale che definisce i requisiti per la realizzazione di Gestione della Sicurezza Alimentare.

Le norme a cui questo Standard fa riferimento, definiscono i requisiti di sicurezza del sistema, per l’intera catena di produzione (dalla lavorazione delle materie prime, al confezionamento, al prodotto finale, fino alla sua distribuzione), comprendendo i requisiti dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).

Quali sono i principali vantaggi per il ristoratore?:

  • La norma consente di certificare la qualità del cibo che metterai sulla tavola dei tuoi clienti ben prima del loro arrivo!
  • I ristoranti sono tra i luoghi pubblici più social. Questo vuol dire che i tuoi ospiti diffonderanno, oltre alle tue specialità, i tuoi standard di qualità che utilizzi tutti i giorni per gli alimenti;
  • La ISO 22000 ti differenzia dai tuoi concorrenti che non la possiedono ponendoti un gradino sopra di loro in termini di affidabilità;
  • se metti in tavola alimenti delicati come il pesce crudo, con la norma potrai tranquillizzare gli avventori più scettici.

E questi sono solo alcuni dei vantaggi! Chiamaci se vuoi saperne di più.